oggi è  

 

 

 

                        

 

home   cos'è   corsi   video   dov'è   stage   contatti   orari    foto   proposte   eventi   newsletter   convenzioni  cerca social   link

 

corsi per 

gli adulti

 

danza

contemporanea 

Francesca Mosele

 

danza

contemporanea

Silvia Bertoncelli  

 

danza sensibile 

Francesca Mosele

 

tango argentino

Margarita Klurfan

Argentina

 

danza del ventre

Vaganova asd

Zhannat Akhmetova

Kazakistan

 

danza afro

Ania Tonelli

Associazione Anta Luma

 

Pilates®

Luca lo Chiano

 

Feldenkrais®

Raffaella Dalla Valle

 

thai chi chuan

Alessandro Manenti

Associazione Longquannei

 

yoga integrale

Emiliano Neri

Yoga Parsifal Academy

 

danza dolce

per la terza età

Francesca Mosele

 

Gyrokinesis®

Irene Venturini

Oltredanza, eventi e incontri a tema a Verona, archivio

archivio degli eventi

e incontri a tema


FESTA 2012 di OLTREDANZA

 

foto della festa:

 

 

video da scaricare:

video prove e preparativi, afro e contemporanea (prime parti)

 

 

 le prove, danza afro, danza contemporanea

 


venerdì 25 novembre 2011 ore 21.30

INCONTRO DI PRESENTAZIONE

Corso di

Auto con-tatto CranioSacrale

condotto da Isabella Posa

Moduli esperienziali indicati per tutti

e in particolar modo per le donne in gravidanza

L'AutoCranioSacrale è un metodo naturale che Risveglia la Potenza del Sistema Vitale tramite “auto con-tatto” per facilitare il rilascio di tensioni nel corpo fisico e nella mente.
Ne consegue un riequilibrio spontaneo con la nuova abilità acquisita nella capacità di ascolto a sostegno dei propri bisogni.

Contenuto del 1° Modulo

Ø    L'Interezza del Corpo: l'esperienza del Risveglio dal particolare all'insieme

Ø    La colonna vertebrale - cranio-sacro: approccio ai disagi e alle sofferenze

Ø    La relazione del ''Respiro Primario CranioSacrale” tramite l'ascolto interiore

Ø    Il Sistema CranioSacrale: come influisce sull'armonia del corpo e della mente

Informazioni organizzative

Il corso prevede quattro incontri settimanali, indicativamente ogni lunedì dalle ore 9,30 alle ore 11,30,
a partire da lunedì 28/10/11.   Gruppo minimo di 6 persone partecipanti.            
Contributo di partecipazione per i quattro incontri: 60,00 Euro.

Isabella Posa ha codificato il progetto pluridisciplinare denominato Danza Interiore del Respiro della Vita® che integra la scienza e l'abilità della 'Terapia CranioSacrale' con il 'Counseling Relazionale'.

Dalla sintesi delle esperienze personali e professionali degli ultimi venti anni nasce l'Auto con-tatto CranioSacrale.

Nel Campo delle Relazioni di Aiuto la sua ricerca è rivolta alla comprensione della sofferenza e al potenziamento delle risorse nell'essere senziente.

Socio Professionista iscritto al Registro degli Operatori dell'Associazione Craniosacrale Italia (www.acsicraniosacrale.it).

Per informazioni: Isabella Posa, mobile +39.333.6643472 isabella.posa@gmail.com


 

eventi e incontri 2010-2011:

Perù balli e danze tradizionali a Oltredanza, Verona, con ass. Valicha e Sinergiavenerdì 13 maggio 2 011  h  21.15

 una serata di danza e cultura

 

PERUVIANA

incontro realizzato con le associazioni culturali SINERGIA e VALICHA

 “Sinergia è costituita da un gruppo di persone che hanno un sogno comune: contribuire con progetti concreti alla costruzione di un mondo più giusto tramite i nostri volontari, a contatto diretto con le realtà più emarginate della Siberia e del Perù, sosteniamo degli orfanotrofi ad Ulan Ude (al confine con la Mongolia) e a Lima gestiamo un nostro progetto per ragazzi di strada…” Perù danza Verona Valicha

Nel corso della serata SINERGIA porterà alcune testimonianze sulla realtà del Perù, in particolare riguardanti il disagio che l’associazione aiuta a contrastare. Anche grazie alla presentazione di video, verrà presentato il progetto che Sinergia ha attivo in Perù sia nella propria casa-famiglia sia direttamente ‘sulla strada’.

 

L’associazione culturale del Perù e Latinoamerica VALICHA nasce a Verona nel 2009 da un gruppo di peruviani residenti in Italia. Il suo scopo

è far conoscere la cultura peruviana e far incontrare persone provenienti

da diversi paesi che condividono i principi di tolleranza, integrazione

e conoscenza interculturale. Valicha diffonde il folklore utilizzandolo come ponte

di integrazione culturale, ma allo stesso tempo come segno di identità nazionale fra peruviani, portando e insegnando le proprie bellezze culturali in Italia.

Nel corso della serata saranno presentate le danze  VALICHA’ e ‘TOBAS’

video a breve online

 VALICHA, uno dei balli più popolari della millenaria città peruviana di Cuzco, significa ‘bel fiore’

e racconta una storia d'amore, rappresentando la galanteria dell'uomo e la grazia della donna, l'approccio da parte dell'uomo per far innamorare la propria donna e l'allegria dopo essere riuscito nella conquista

del cuore del gentil sesso.

TOBAS invece è una rappresentazione figurativa delle tribù del chaco boliviano; prima ancora dell'arrivo dei conquistadores la relazione tra cultura andina e amazzonica fu molto forte: frecce, lance, piume

e tantissime decorazioni si sovrappongono alla netta caratteristica dei costumi andini: si tratta di un ballo acrobatico, che esprime atteggiamenti di guerra e di caccia, caratterizzato da vari salti e capriole.


giovedì 12 maggio 2011 h 20.30

danze dallo shri lanka Oltredanza VeronaDANZE dallo SHRI LANKA

presentazione condotta dalla maestra Mallika

La serata introdurrà a due principali stili di danza tradizionale dello Sri Lanka:

· Udarata’: stile tradizionale di origine antichissima, originario della zona di Kandy, praticato ancor oggi in occasione di cerimonie religiose e altre occasioni importanti. 

· Bharata Natyam’: danza indiana di origine sacra, fa parte anche della tradizione dello Sri Lanka, ed è praticata specialmente nella zona nord del Paese.

Per ciascuno dei due stili è prevista una prima parte in cui chi vorrà potrà apprendere e sperimentare alcuni passi, sotto la guida delle insegnanti Mallika Gunasekara e Sakila Wathuthanthirige, seguita da una seconda parte in cui  le allieve si esibiranno danzando una coreografia.

Mallika è una profonda conoscitrice delle danze e della tradizione della sua terra, e depositaria di un patrimonio culturale enorme, mentre Sakila è esperta nella fusione delle danze tradizionali con musiche e ambientazioni più moderne. Avremo l’onore di poterle conoscere e di avere da loro preziose informazioni e insegnamenti. Cercheremo di andare oltre le difficoltà linguistiche con l’aiuto di qualche allieva che conosce l’italiano e che cercherà di tradurre!!


che COS’È il

QI-GONG

venerdì 29 aprile 2011, h 21.15     presentazione

a ingresso gratuito

conduce Alessandro Manenti

Associazione Long Quan Nei ('dentro la sorgente del drago')

Il Qi-Gong è un antico metodo di attivazione dell'energia vitale chiamata dai Cinesi "respiro interno".

E' incentrato sulla filosofia secondo la quale la salute è determinata dagli opposti Yin e Yang.

Le capacità terapeutiche introdotte dalla pratica cinese del Qi Gong ripropongono i concetti espressi nel testo di riferimento più antico che si conosca sulla medicina cinese "Huang Di Nei Jing" o "Il canone interno dell'imperatore Giallo" ( circa 600 a.C.) che cita la seguente massima: "Quelli che non si attengono alle leggi dell'universo danno origine a calamità e prove, mentre chi abbraccia le leggi dell'universo resta immune da pericolose malattie". 

Il metodo poggia su dinamiche che permettono di raccogliere, rinforzare e far circolare il "respiro interno" lungo alcuni assi privilegiati del corpo, allo scopo di regolare il funzionamento delle diverse parti dell’organismo. L'influenza che il Qi-Gong esercita sul fisico è globale e viene dispensata su ogni organo e sistema del corpo umano.

Scopo principale della pratica è regolare le funzioni del corpo e controllare le leggi motorie in modo da favorire il rilassamento dei muscoli e la quiete della mente. Tali capacità alla lunga si manifestano con diversi benefici.

Gli aspetti fondamentali sono la ricerca del controllo della mente, del corpo e del respiro che porteranno il praticante ad un controllo delle attività coscienti tale da indurre uno stato estremamente gradevole e tranquillo; successivamente si può anche ottenere un rafforzamento della capacità di resistenza alle malattie.

Maestro Alessandro Manenti

Si dedica allo studio delle arti marziali dall'età di 12 anni. Inizia lo studio del Gong-fu sotto la guida del Maestro NG Wee Lian, apprendendone lo stile di famiglia di matrice Shaolin con integrazioni TangLang, oltre alla forma di famiglia di Taijiquan con matrice Yang. Successivamente per alcuni anni studia lo stile Wu di Taijiquan sotto la guida del Maestro Zhao Min Hua. Infine approda alla scuola del Maestro Zu Yao Wu (esponente di settima generazione dello stile Bajiquan e di 20a° generazione per lo stile Chen di Taijiquan, conoscitore di complesse dinamiche di Qi-gong, esperto medico tradizionale cinese), del quale diviene Discepolo e rappresentante per il Nord-Est. Sempre sotto la guida del Maestro Zu Yao Wu, viene insignito del titolo di Maestro di 8a generazione di Ba Ji Quan, riconoscimento concesso solamente a lui e ad altri tre occidentali, con l'iscrizione in Cina a Mengcun (Provincia Hebei) nell'Albo di famiglia (Quan-pu) di tale disciplina. Nel 2001 fonda l'Associazione Culturale Long Quan Nei ('dentro la sorgente del drago'), attraverso la quale si impegna a divulgare in modo 'tradizionale' le tematiche apprese sotto la guida dei suoi illustri maestri.


eventi e incontri 2009-2010:

torna su

video festa di Oltredanza 2010

foto festa di Oltredanza 2010

 


ciclo di tre incontri di

FITOTERAPIA

con Marco Valussi

'imparare a usare le erbe'

 

 

venerdì 22 gennaio 2010, h 21.15 - 22.45:

Rimedi naturali per le malattie da raffreddamento

 

 

martedì 2 febbraio 2010, h 21.15 - 22.45:

Le piante tra cucina e salute

 

 

 

venerdì 12 febbraio 2010, h 21.15 - 22.45:

Gli oli essenziali: cosa sono, come acquistarli, rischi e virtù


eventi e incontri 2008-2009:

video festa di Oltredanza fine anno 2008-2009


 

segnala questa pagina sulla tua bacheca di facebook

 

torna su

i corsi  orari incontri  blog home  dove  google map  contattaci  le convenzioni   stage  vostri suggerimenti  cerca  hanno collaborato  newsletter 

cos'è    foto, galleria    youtube    webmaster    Oltredanza su google  stage  social   incontri link  + news di danza

web stats

Il sito di Oltredanza non invia cookie nè ne utilizza di terze parti. Se volete potete approfondire la normativa consultando: www.youronlinechoices.com/itvisite

    

google+

Valid Feed RSS 2.0

 

hanno 

collaborato o collaborano:

Walter Cardozo

(Argentina)

Giorgio Gobbi

Elena De Renzio

Zhannat Akhmetova

Denise Rossi

Roberta Claren


news di danza

 

 

hanno collaborato

o collaborano:

Giorgio Rossi

giorgio rossi, foto dal sito sosta palmizi

Antonella Bertoni

 

 

 

 

 

 

Claude Coldy

(Francia)

 

Claude Coldy a Oltredanza, Verona, seminari o stage di danza sensibile

 

 

 

 

 

 

 

Sebastiàn Romero

(Argentina)

Sebastian Romero tango argentino Verona Oltredanza

 

 

 

 

 

 

Marina Silletti

 

 

 

 

 

 

Irene Venturini

Gyrokinesis Irene Venturini

 

 

 

 

 

 

 

Ernesto Da Silva

(Guinea Bissau)

Ernesto Da Silva danza afro percussioni ha collaborato Oltredanza Verona

 

 

 

 

 

 

Karambà Manè

(Senegal)

 

karambà manè danza afro verona Oltredanza

 

 

 

 

 

 

 

Dario Moffa

Dario Moffa tango sensibile

 

 

 

 

 

 

Cristina Martinelli

 

 

 

 

 

 

Riccardo Maffiotti

 

Silvia Vanini Souhir

Yoga 2015 oltredanza Verona con silvia vanini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Verona,  v. Betteloni 43/c   tel. 320 1946130   info@oltredanza.it   facebook

danza· tecniche corporee· arti espressive· artiterapie

 

 

Oltredanza

corsi per bimbi

e ragazzi

danza creativa

Silvia Bertoncelli

 

contemporanea

per bimbi

e ragazzi

Silvia Bertoncelli

danza africana

per bimbi

Ania Tonelli


le convenzioni

abbigliamento

Masport 

Bodyart

Carillon

Il palcoscenico di Luana

Calzature Donna Chic

Annechini valigeria e pelletteria

Pinuccia Intimo

cibo e bevande

Pescheria Gonzato

La Nosetta

Gelateria Verona

Bar Samo

Al Cantuccio

Pizzeria Betteloni

salute e benessere

Lo Chiano - osteopatia e massoterapia

L'erboristeria artigiana

Centro estetica Venus

Ottica  Salvagno

Aerosal clinica del sale

Ricci e capricci

Profumeria Caccia

bimbi

La natura di Satya


blog

i corsi

convenzioni

eventi

foto, galleria

suggerimenti 

orari corsi 

stage 

dove siamo 

google map 

mappa sito  

link

 

 

Valid Feed RSS 2.0