CIAO A TUTTI!
Vi presentiamo i prossimi appuntamenti a Oltredanza, ricordandovi che tutti i seminari sono a numero chiuso.
Per facilitare l'organizzazione vi preghiamo di dare la vostra adesione e completare l'iscrizione quanto prima.
 
DANZA SENSIBILE con Cristina Martinelli
sabato 6 marzo, h 15-19
costo:
E 50 (E40 per soci 2009-2010) con iscrizione entro venerdì 26 febbraio
E 60 (E 50 per i soci) con iscrizione dopo il 26 febbraio
termine ultimo iscrizione: giovedì 4 marzo
un percorso all'interno del corpo in una dimensione del tempo dilatata; un viaggio che apre un nuova prospettiva di sè, del proprio corpo e di quello dell'altro, rimettendoci in contatto con la terra.
I seminari con Cristina Martinelli vengono proposti quest'anno a Oltredanza con una certa regolarità: questo consente di entrare più profondamente nel lavoro nel corso del tempo. Il prossimo appuntamento è per sabato 30 maggio.
Cristina Martinelli è assistente di Claude Coldy (che ha creato la Danza Sensibile in collaborazione con gli osteopati francesi Jean Louis e Marie Dupuis).
 
TANGO SENSIBILE con Dario Moffa
domenica 7 marzo, h 14-20
costo:
E 60 (E50 per soci 2009-2010) con iscrizione entro venerdì 26 febbraio
E 70 (E 60 per i soci) con iscrizione dopo il 26 febbraio
termine ultimo iscrizione: giovedì 4 marzo
4 ore saranno dedicate alle 'pratiche' del Tango Sensibile, che favoriscono l'esperienza di una ascolto reciproco più sottile all'interno della coppia e quindi di una migliore comunicazione; seguirà una pausa di 30' e infine1h 30' verrà dedicata all'applicazione al tango vero e proprio di quanto sperimentato nella prima parte del seminario.
Dario Moffa ha studiato con i più grandi maestri del Tango Argentino a Buenos Aires, dove si reca regolarmente da molti anni, e insegna Tango Argentino a Torino. Inoltre, ha seguito la formazione in Danza Sensibile con Claude Coldy. Da queste due esperienze nasce la sua personale proposta di 'tango sensibile'.
 
TEATRO-DANZA con Antonella Bertoni
sab 20 - dom 21 marzo (sab h14-18, dom h11 -15)
costo:
E 120 (E100 per soci 2009-2010) con iscrizione entro venerdì 5 marzo
E 130 (E 110 per i soci) con iscrizione dopo il 5 marzo
termine ultimo iscrizione: mercoledì 17 marzo
titolo del seminario: L’essere scenico

Insegnare; far passare dei segni. Da corpo a corpo....... Un ritorno costante agli aspetti tecnici, improvvisativi e compositivi della danza, al di là di ogni codice e abitudine. In agguato a tutte le potenzialità espressive sceniche, con attenzione particolare all’azione fisica (forma) come contorno presumibile dell’anima e quindi come possibilità più diretta e coerente di fare teatro. 

Antonella Bertoni è danzatrice/coreografa/insegnante nota e apprezzata dal pubblico italiano e non solo. Fra le sue numerose collaborazioni ricordiamo soltanto quella con Carolyn Carlson, iniziata nel 1988, che ha dato avvio alla lunga collaborazione con Michele Abbondanza, con il quale nel 1995 Antonella ha fondato la Compagnia Abbondanza-Bertoni. Numerosissime sono le produzioni al loro attivo.......

 
 
Per maggiori dettagli sugli appuntamenti: www.oltredanza.it.
 

Oltredanza
studio di danza, tecniche corporee
arti espressive e artiterapie
via Betteloni 43/c
37131 Verona
tel. 045.8401248 - 320.1946130
www.oltredanza.it
info@oltredanza.it
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------INFORMATIVA PRIVACY
La preghiamo di accettare le nostre scuse se la presente non è di suo interesse. Gli indirizzi e-mail nei nostri elenchi provengono da esplicite richieste di iscrizione, da elenchi pubblici oppure sono state trovate perché pubblicate su siti internet con la chiara finalità di entrare in contatto con realtà specifiche come la nostra. Le assicuriamo che i Suoi dati, ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati a terzi. Qualora Lei intenda essere rimosso(a) dal nostro indirizzario, La preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo info@oltredanza.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.