
Si avvicina la data del prossimo appuntamento con la Danza Sensibile® a Oltredanza, che sarà il prossimo 15-16 novembre. Il seminario sarà condotto da Francesca Mosele e si svolgerà il sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 e la domenica mattina dalle 10 alle 14.
DATE DEI PROSSIMISEMINARI (orario: sabato 16-19, domenica 10-14): 13-14 dicembre, 10-11 gennaio, 7-8 febbraio, 7-8 marzo, 11-12 aprile, 9-10 maggio, 6-7 giugno.
E’ richiesta l’adesione almeno una settimana prima di ciascun appuntamento. E’ possibile partecipare a singoli incontri, ma si consiglia e si favorisce la continuità nella partecipazione.
DANZA SENSIBILE®
Il percorso viaggia simbolicamente dalla prima cellula in sospensione all’Essere in verticale, rivisitando alcune fasi particolarmente funzionali alla conquista di una forza di antigravità fortemente strutturante.
Il tema del peso e dell’uso delle ‘radici’ è molto peculiare in questa pratica; la funzione del lavoro al suolo è quella di costruire con efficienza il ‘trasportare’ il corpo nello spazio della verticalità, una delle integrazioni fondamentali della Danza Sensibile®.
Danza come arte del trasporto del corpo nello spazio, in un continuum di presenza e in una dimensione del tempo dilatata.
Il senso del flusso del respiro accompagna il flusso del movimento, e naturalmente ci riporta alla nostra natura biologica, all’organicità del movimento e alla parte sottile del nostro essere.
Un viaggio all’interno di noi che accade con particolare attenzione al senso di continuità, rivelando tutta l’energia contenuta nell’istante presente.
Un viaggio che è anche ritrovare la nostra complessità e insieme essenzialità, nel lasciare andare ciò che è superfluo.
Nel passare dall’ascolto sottile più statico ad una qualità di ascolto dinamico si aprono le porte all’avventura del movimento, attraverso l’esperienza e la ‘conquista’ dello spazio attorno a noi.
INFO E ISCRIZIONI: Francesca Mosele 3201946130
