Laboratorio di movimento/ danza contemporanea

Insegnante   Francesca Mosele

ORARI: martedì  h 13.30 – 15 in studio      lunedì  h 12.30 – 14 all’aperto in natura

informazioni e iscrizioni: 320 1946130     info@oltredanza.it

Nel Laboratorio di Danza/Movimento si propone un lavoro corporeo consapevole, riflessivo, calmo e graduale, che parte da un movimento rallentato per diventare via via più dinamico. Acquisire un buon ascolto del corpo affinandone la consapevolezza nel movimento è il presupposto per un’espressione di sé più piena e gratificante.

Danzatrice di formazione contemporanea, Francesca Mosele ha successivamente incontrato nel suo percorso la Danzaterapia e più recentemente la Danza Sensibile, esperienze che sono confluite nell’approccio al corpo e al gesto danzato, influenzando profondamente il suo modo di guardare al movimento e di proporlo nelle lezioni.

Ciò che sempre più le interessa è costruire percorsi attraverso i quali ciascuno possa sperimentare il movimento in quanto espressione di sé, coniugando gli aspetti estetici e artistici con quelli espressivi. Nei suoi laboratori propone un lavoro corporeo essenziale e basilare, che conduca ad una forte sensazione dell’abitare il proprio corpo per poterlo vivere come ‘corpo danzante’.