visitatori unici dal 2004

oggi è  

 

 

 

                   

stage    foto    video    google map    convenzioni    hanno collaborato

    home       proposte                          orari                      

 Il sito di Oltredanza non invia cookie nè ne utilizza di terze parti. Se volete potete approfondire la normativa consultando: www.youronlinechoices.com/it 

 

Danza Contemporanea

con  

 

con  SILVIA BERTONCELLI

 

  

 

 

CORSI ADULTI

 

principianti-intermedi: lunedì 19 - 20.30

 

intermedi-avanzati: lunedì e giovedì 20.30 - 22.00

 

 

informazioni e iscrizioni:

Silvia Bertoncelli  3474491958

email: segreteria.bertoncelli@virgilio.it

 

Il lavoro proposto è incentrato sul corpo, sul peso, sul ritmo e l'energia, sullo spazio individuale e di relazione.

Vengono esplorate le possibilità e le articolazioni del corpo a terra in una sezione progressivamente dinamica di floor work, per raggiungere in seguito la verticalità e sviluppare la tecnica e la consapevolezza del corpo nello spazio.

L’attenzione è sempre rivolta al rapporto del movimento con il respiro, per percepire gli impulsi e le sensazioni che suggeriscono le accelerazioni o dilatazioni del gesto.

Uno sguardo alla ricchezza che nasconde e offre anche il moto più piccolo e intimo e un’attenzione particolare alle trasformazioni di un movimento in un altro, di una qualità in un’altra.

Silvia Bertoncelli si forma in danza classica e contemporanea a Verona, Bruxelles, Parigi.

Prosegue poi gli studi di danza contemporanea all'Accademia Isola Danza di Venezia diretta da Carolyn Carlson incontrando coreografi come Wim Vandekeybus, Benoit Lachambre, David Zambrano, Nigel Charnock, Susanne Linke, Jose Nadj, Larrio Ekson, Enzo Cosimi, Raffaella Giordano, Ivan Wolf.

In seguito danza in varie compagnie: Compagnia Naturalis Labor, Ersiliadanza, Compagnia Arearea, Compagnia Lubbert Das, Cie Blicke(Francia), Compagnia Abbondanza Bertoni, Cie Lanabel (Francia).

Dal 2010 danza nella Rui Horta Dance Company (Portogallo). Nel 2011 è danzatrice solista per il coreografo portoghese nello spettacolo Danza preparata sulla musica delle Sonate e interludi di John Cage, eseguite dal vivo dal pianista inglese Rolf Hind. Nel 2013 diventa assistente di Rui Horta.

Parallelamente al lavoro di interprete dal 2003 intraprende un percorso compositivo proprio firmando le coreografie degli spettacoli Hansel&Gretel (2003), La coda dell'occhio (2006), Chicken (2007), Paper-Wall (2008), '30 Watt (2012), Shakespeare’s Songs (2016).

Sempre nel 2016 firma le coreografie dell’opera originale Alter-Amy del compositore Piergiorgio Ratti, per la regia di Stefano Scherini, in collaborazione con l’Orchestra Antonio Vivaldi

Nel 2017 firma le coreografie dello spettacolo La Divina Commedia per la regia di Alessandro Anderloni, produzione del Teatro Ristori di Verona.

Dal 2013 diventa coreografa della sezione danza contemporanea della Compagnia Naturalis Labor firmando la regia e le coreografie degli spettacoli Naveneva (2013), La Guerra Granda delle donne (2015), Where we forgot The Gardeners (2016-2017), Oro d’ore (2016).


CORSI BIMBI E ADOLESCENTI


     video                     torna su

 torna su

 Verona, v. Betteloni 43    320 1946130   info@oltredanza.it   facebook   youtube

danza· tecniche corporee· arti espressive· artiterapie

 

 

Oltredanza