visitatori unici dal 2004

oggi è  

 

 

 

                   

         

    home     stage      orari    foto     video    convenzioni    google map     hanno collaborato  

Il sito di Oltredanza non invia cookie nè ne utilizza di terze parti. Se volete potete approfondire la normativa consultando: www.youronlinechoices.com/it
 

 

news di danza

 

 

danza contemporanea Moseledanza contemporanea, Oltredanza, Verona

danza contemporanea

con

 

FRANCESCA MOSELE

 

laboratorio di movimento

 

livello unico: martedì 14.30 - 16

 

 

 

informazioni e iscrizioni:

OLTREDANZA

320 1946130

email: info@oltredanza.it

La Danzaterapia e la Danza Sensibile hanno profondamente influenzato il modo in cui Francesca Mosele guarda alla danza e la propone nelle sue lezioni.Ciò che sempre più le interessa è ricercare e costruire percorsi attraverso i quali ciascuno possa sperimentare il movimento in quanto espressione di sé, senza perdere di vista gli aspetti estetici e artistici, ma coniugandoli con quelli espressivi/ creativi. Nei suoi laboratori propone un lavoro corporeo di base che aiuti a recuperare una forte sensazione dell’abitare nel proprio corpo, per poterlo vivere come ‘corpo danzante’.

Nel Laboratorio di Movimento/ Danza Contemporanea, Francesca propone un lavoro riflessivo, calmo e graduale, che parte da un movimento rallentato e consapevole per diventare via via più dinamico.

Alcune lezioni sono più dedicate allo ‘studio’, in cui propone un lavoro tecnico di base; altre sono basate sul laboratorio di esplorazione e di ricerca personale del movimento.

Le radici del lavoro affondano in una formazione molteplice, iniziata nella Danza Contemporanea, proseguita nella Danzaterapia e  più recentemente approdata alla Danza Sensibile: esperienze che confluiscono e si influenzano nell’approccio al corpo e al gesto danzato.

 

inoltre con Francesca Mosele

 danza sensibile

 

lunedì h 11.15-13.15

 

mercoledì h 18 - 20 15

E' possibile abbinare alle lezioni di LABORATORIO DI DANZA CONTEMPORANEA  la lezione di Danza Sensibile, che approda nella sua fase finale a una danza personale che scaturisce dal profondo. L'esporazione del gesto che nasce da una pratica di ascolto e consapevolezza ha un sapore molto diverso e si nutre di una presenza più completa e radicata nel proprio corpo, concedendo meno all'esteriorità.

 

Francesca Mosele

Laureata in Lettere Classiche, si forma alla danza a Milano, Parigi e New York.  Negli anni ’80 lavora con le Compagnie di Danza Contemporanea Nera Cannella (Milano) e Terra di Danza (Reggio Emilia). Nel 1988 fonda insieme a Luciano Padovani la Compagnia Naturalis Labor (Vicenza), per la quale danza e firma le coreografie di diverse produzioni. Insegna regolarmente danza contemporanea a Verona da oltre 15 anni, lavora con gruppi di bambini utilizzando la Danza Creativa, conduce seminari di Movimento Espressivo nell'ambito di Progetti sulla Salute in Istituti di Scuola Elementare e Superiore.

Si è diplomata in Danza/ Movimento Terapia presso Art Therapy Italiana (Bologna) diploma del Goldsmiths' College di Londra. Come danzaterapeuta si è occupata per alcuni anni di Disturbi del Comportamento Alimentare, utilizzando la Danzaterapia come strumento per migliorare il rapporto con il corpo in pazienti anoressiche e bulimiche; ha condotto gruppi con pazienti psichiatrici; ha collaborato con arteterapeuti e psicoterapeuti interessati ad inserire momenti di Danzaterapia in corsi di formazione e gruppi terapeutici.

Nella sua formazione più recente sono stati di grande importanza l'incontro con la Danza Sensibile® di Claude Coldy e il metodo Feldenkrais, due approcci al corpo di particolare profondità che aiutano a riscoprire le radici del movimento e a trovare una via verso una presenza più 'globale e centrata' nel proprio corpo e nel proprio gesto. Nel 2013 ha concluso la formazione triennale in Danza Sensibile® con Claude Coldy, ottenendo nel 2014 la Certificazione che la abilita a trasmetterla.

E' coordinatrice di Oltredanza, che dirige con l'obiettivo di realizzare un progetto che metta al centro di ogni proposta il benessere corporeo, il piacere del movimento e la comunicazione attraverso la danza.

 

 

 

 torna su

 

 Verona,  v. Betteloni 43/c   tel. 320 1946130   info@oltredanza.it   facebook youtube

danza· tecniche corporee· arti espressive· artiterapie

 

 

Oltredanza