visitatori unici dal 2004

oggi è  

 

 

 

                   

stage    foto    video    google map    convenzioni    hanno collaborato

    home       proposte                            orari                      

 Il sito di Oltredanza non invia cookie nè ne utilizza di terze parti. Se volete potete approfondire la normativa consultando: www.youronlinechoices.com/it 

danza del ventre

Danza del ventre

 

 

con

 

 

Associazione Vaganova A.S.D

 

insegnante ZHANNAT AKHMETOVA

 

venerdì 19.45 - 21

 

 


 

info: Zhannat AkhmetovA - The art of Bellydance

     345 9517127  email: info@vaganova.it

 

La danza del ventre celebra il corpo della donna e la femminilità, favorendo una presa di coscienza del linguaggio corporeo femminile, della sua forza e del suo valore, e portando all’acquisizione di una nuova sicurezza nel muoversi.

Le parti del corpo più utilizzate sono il ventre e i fianchi, che nella cultura orientale vengono esaltate per il loro potere generativo e sensuale.   

I movimenti richiamano quelli della fecondazione e del parto e hanno un effetto salutare su tutto l’apparato genitale femminile. Ma il ritmico roteare dei fianchi, l’oscillazione dell’addome e la torsione del tronco hanno anche altri effetti benefici: rilassano il bacino e i suoi organi interni, migliorandone la circolazione e irrobustiscono la muscolatura dorsale, mantenendola elastica.

 

Parte del corso sarà dedicata alla Tribal Fusion, espressione della Tribal Bellydance.  Creata da Rachel Brice, la Tribal Fusion nasce dalla fusione di diverse discipline, utilizzando movimenti dello yoga, della breakdance, della danza indiana e della danza orientale; è uno stile che valorizza la capacità di controllo del corpo e della muscolatura.


 

 

Zhannat Akhmetova proviene da territori legati alla Persia e alla Turchia, popoli che per lingua, usi, costumi, cibo,  musiche e danze sono “figli della stessa madre”.

Nata in Kazakistan segue già dall’età di quattro anni un iter formativo scolastico orientato alla danza, che culmina con una laurea dell’Università Pedagogico-Culturale come ‘istruttore, divulgatore culturale e direttore di gruppo di ballo’. Specializzata in Danza Classica e Balletto, in coreografia e in danze etniche: arabe, indiane e Russe.

In Italia dal 1996, insegna e diffonde la cultura della danza mediorientale, accanto all’insegnamento di altre discipline, in particolare la danza classica e la propedeutica alla danza.

Se vuoi imparare veramente la Danza del ventre  vieni a conoscere Zhannat, troverai tante donne con le quali divertirti e sentirti te stessa. Il lavoro con una vera maestra ti farà bene alla salute e diventare in poco tempo una brava danzatrice. Richiedi di partecipare ad una lezione di prova gratuita.

 

torna su

 

segnala questa pagina sulla tua bacheca di facebook

 Verona, v. Betteloni 43    320 1946130   info@oltredanza.it   facebook   youtube

danza· tecniche corporee· arti espressive· artiterapie

 

 

Oltredanza