insegnante Francesca Mosele
CICLO DI 6 INCONTRI , date e orari da definire
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 320.1946130 – info@oltredanza.it
Parlare di ‘forma del gesto’ e delle ‘qualità di movimento’ che nutrono quella forma significa addentrarsi nell’affascinante mondo del linguaggio corporeo, nella sua inesauribile multiformità e potenzialità.
Si esploreranno le dimensioni del tempo, dei ritmi, dello spazio, della forma, a partire dal corpo in tutta la sua concreta fisicità e nei suoi modi di declinarsi nello spazio e nel tempo.
Il percorso sarà una sorta di breve viaggio alla scoperta di sé attraverso l’esplorazione del proprio movimento e delle sue qualità, della gestualità e delle posture, delle interazioni con le altre persone e con il gruppo.
Ogni linguaggio/stile di movimento è assolutamente personale ed esprime chi noi siamo, coi nostri punti di forza, le nostre fragilità, le nostre preferenze e anche i nostri blocchi.
Addentrarsi in questo viaggio richiede soltanto il desiderio di conoscersi e ascoltarsi in modo nuovo, valorizzando il proprio esistere nel corpo.
Il lavoro, attraverso l’esplorazione del movimento, è volto ad un ampliamento della gamma motoria ed espressiva, valorizzandone le potenzialità comunicative.
La partecipazione è aperta a tutti, senza prerequisiti tecnici o esperienza di danza.