Amélie Nottebohm conduce il corso di Aikishintaiso, l’arte marziale interiore
Informazioni e iscrizioni: 3474082276 anottebo@gmail.com
Architetto e designer per l’infanzia, l’incontro con la disciplina dell’aikishintaiso ha segnato una svolta decisiva nella sua esistenza. Cresciuta in luoghi diversi e in contesti multiculturali, ricchi di stimoli e talvolta di contraddizioni, ha trovato nella pratica di questa arte marziale interiore un’opportunità di evoluzione continua della sua coscienza corporea e di quella psichica, con evidenti benefici nei vari ambiti di vita.
Dall’esperienza personale, è passata all’approfondimento teorico seguendo maestri come Cognard André Hanshi ( https://aikishintaiso.fr/equipe/andre-cognard/ ), Salvadego Paolo Hanshi ( https://www.aactg.it/salvadego-paolo-shihan ), Cognard Anne Shihan (https://aikishintaiso.fr/equipe/anne-cognard/ ).
Segue regolarmente corsi di formazione presso l’Istituto di Aikishintaiso di Francia della Académie Autonome d’Aikido ( https://aikishintaiso.fr/ ) e l’Accademia di Aikido di Cultura Tradizionale Giapponese ( https://www.aactg.it/chi-siamo#aactg ).
Nell’insegnamento dell’Aikishintaiso si dedica a condividere con i suoi allievi le conoscenze e l’esperienza conseguiti grazie agli insegnamenti dei suoi maestri, allievi di Kobayashi Hirokazu Soshu, che è stato a sua volta allievo di Ueshiba Morihei, il fondatore dell’aikido.