Danza del Ventre

 

insegnante Zhannat Akhmetova  (Vaganova A.S.D)

ORARIO:

venerdì    h 19.30-20.30 Tribal Fusion Bellydance

venerdì h 20.30-21.30 Danza del ventre

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Zhannat Akhmetova  345 9517127 info@vaganova.fitness

La danza del ventre celebra il corpo della donna e la femminilità, favorendo una presa di coscienza del linguaggio corporeo femminile, della sua forza e del suo valore, e portando all’acquisizione di una nuova sicurezza nel muoversi.

Le parti del corpo più utilizzate sono il ventre e i fianchi, che nella cultura orientale vengono esaltate per il loro potere generativo e sensuale.

I movimenti richiamano quelli della fecondazione e del parto e hanno un effetto salutare su tutto l’apparato genitale femminile. Ma il ritmico roteare dei fianchi, l’oscillazione dell’addome e la torsione del tronco hanno anche altri effetti benefici: rilassano il bacino e i suoi organi interni, migliorandone la circolazione e irrobustiscono la muscolatura dorsale, mantenendola elastica.

Tribal fusion bellydance è la più innovativa tecnica applicata alla danza orientale ed è espressione della Tribal Bellydance. Creata da Rachel Brice, la Tribal Fusion nasce dalla fusione di diverse discipline, utilizzando movimenti dello yoga, della breakdance, della danza indiana e della danza orientale; è uno stile che valorizza la capacità di controllo del corpo e della muscolatura. Si tratta di una tecnica di isolamento utile per qualsiasi stile di danza, che accresce notevolmente la consapevolezza del corpo.